Dal mese di luglio dello scorso anno ha preso il via l’iniziativa “Facciamoci gli auguri!” e da allora sono stati festeggiati oltre cento ospiti dell’ Ospedale Civico settimese.
Grazie alle attenzioni del personale della struttura il risveglio nel giorno del proprio compleanno diventa così un momento di festa per l’ospite che, oltre a ricevere gli auguri da parte dello staff viene omaggiato con un piccolo dono ed un biglietto di auguri personalizzato realizzati dai ragazzi diversamente abili del Centro Diurno progetto Ponte gestito dalla cooperativa sociale Il Margine Unione Net. In questo modo ad ogni festeggiato viene regalato un giorno speciale da trascorrere insieme al personale ospedaliero e agli altri ospiti della struttura all’insegna della spensieratezza e della familiarità. “Era doveroso per noi – commenta la coordinattrice della Cooperativa Frassati – dare vita ad un’iniziativa come questa che permette a chi deve trascorrere del tempo presso la nostra struttura di essere festeggiato nel proprio giorno speciale.”