Alle ore 15.00 del 29 aprile 2009, le prime pazienti dell’Ospedale di Settimo venivano ricoverate nel reparto CAVS. La nuova società di sperimentazione gestionale sanitaria, autorizzata dalla Regione Piemonte il 2 febbraio 2009, avrebbe rilevato la struttura allora denominata Hôpital du Piémont, predisposto camere e attrezzature, ingaggiato medici e operatori.
Da allora, abbiamo trattato in ricovero più di 22.000 pazienti, in gran parte provenienti dagli ospedali di Torino e della cintura Nord. Ogni giorno, i nostri medici e operatori curano circa 200 persone, contribuendo in maniera dirimente al decongestionamento dei Pronto Soccorso e dei reparti degli Ospedali di Torino e dell’ASLTO4.
Le recenti deliberazioni dei soci e della Regione, che ha anche acquisito l’immobile al proprio patrimonio, garantiscono che migliaia di pazienti potranno sempre contare su una struttura specializzata riabilitazione e in cure intermedie.
Anche a nome delle migliaia di persone che dal 2009 qui hanno trovato attenzione e umanità, ringraziamo tutti coloro che, oggi come ieri, hanno contribuito con impegno e professionalità a una storia esemplare di servizio alla comunità.