Orientarsi nei tanti servizi presenti presso la struttura dell’ospedale civico di Settimo ora è estremamente più semplice. Sono infatti state riprogettate e rifatte tutte le segnaletiche verticali e orizzontali offrendo al cittadino un’immediata percezione dell’offerta dei servizi e dei percorsi da fare per poterli raggiungere. Tra gli interventi di restyling la ritinteggiatura delle camere e degli spazi esterni, le nuove protezioni laterali nei corridoi e i nuovi arredi delle sale di comunità che risultano così più confortevoli. Un altro passo avanti è stato fatto anche all’esterno grazie alla posa della scritta Ospedale Civico che, con l’illuminazione a led a basso consumo sia di giorno che di notte, renderà la struttura ancora più visibile e identificabile.
“Si tratta di un progetto complesso – ha sottolineato la direttrice sanitaria dott. ssa Teresa Bassani – che arricchisce e qualifica la nostra offerta sanitaria facendole compiere un deciso salto di qualità sotto il profilo dell’assistenza, del comfort e dell’ umanizzazione ospedaliera”. “La struttura – ha aggiunto – permetterà di adeguare i servizi ai bisogni in continua evoluzione per garantire risposte efficaci e appropriate in ambienti con standard di assistenza e cura sempre più elevati, nonché maggiori garanzie per la salute e la sicurezza sia dei pazienti che degli operatori sanitari. L’idea è stata quella di creare un ambiente molto più accogliente, al passo con i tempi, vero simbolo di una sanità trasparente, aperta e rivolta al futuro”.