ATTENZIONE:

NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO, MODIFICA DELL’ORGANIZAZIONE DELLE VISITE AI PAZIENTI

Sono state emanate ulteriori disposizioni di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 , a livello nazionale e regionale. In particolare, il disposto del DPCM 24 ottobre 2020, Art. 1, C.9. lett. bb), stabilisce:

“L’accesso di parenti e visitatori nelle strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (Rsa), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione”.

In considerazione della normativa e della nuova situazione sotto il profilo epidemiologico, l’organizzazione delle visite ai pazienti ricoverati nei reparti è così modificata:

Ø  Sono sospese le visite programmate; sarà cura del personale dei Reparti chiamare per telefono le famiglie dei degenti ogni due/tre giorni;

Ø  Chi volesse fare visita di persona dovrà attenersi alle indicazioni dei relativi Reparti di degenza, che autorizzeranno di volta in volta le visite in casi eccezionali.