S.A.A.P.A. – Alta Formazione Ospedale Civico di Settimo è provider regionale ECM (Formazione Continua in Sanità).

In questa veste, dal 2018 la Società ha offerto corsi nell’ambito Medical Humanities, Operations e Compliance, rivolti all’insieme del personale sanitario operante nel territorio della Regione Piemonte. Alcuni corsi sono aperti alla più ampia categoria di personale, anche non in ruolo sanitario, classificata alla voce “tutte le professioni”.

I programmi sono orientati a fornire competenze necessarie e complementari (ad esempio, regolamentazione sulla protezione dei dati personali, utilizzo applicativi gestionali informatici in ambito sanitario, welfare e motivazione in ambito lavorativo ecc.), con ulteriori focus sulle attività, processi, tecnologie e specializzazioni connesse al profilo della struttura.

Per accedere all’offerta formativa di S.A.A.P.A. S.p.A. è necessario iscriversi alla piattaforma ECM della Regione Piemonte piattaforma ECM della Regione Piemonte e quindi selezionare l’organizzazione: “AF Ospedale Civico di Settimo Torinese”.  In piattaforma sono anche forniti i riferimenti relativi alle coordinate del corso, il programma, eventuali materiali didattici già disponibili e ogni altra informazione utile ai partecipanti.

Ai corsi di AF-Ospedale Civico di Settimo possono dunque iscriversi, tramite piattaforma, operatori sanitari e non sanitari nei limiti dei posti disponibili. In alcuni casi i corsi possono richiedere una quota di partecipazione a parziale copertura dei costi di organizzazione e dell’onorario dei docenti.

5 settembre 2023

CORSO DI FORMAZIONE PER PERSONALE SANITARIO

Appropriatezza clinica ed organizzativa
per il controllo di III livello in Ospedale per post-acuzie.
Dalla cartella clinica alla SDO

Il corso si terrà presso l’Ospedale Civico Città di Settimo Torinese, IV Piano, Sala Riunioni ed è aperto a tutti gli appartenenti alle professioni sanitarie, su iscrizione, fino a raggiungimento del numero massimo di posti disponibili distribuiti su due turni:

Ore 9/11

Ore 11.15/13.15

Tra i temi trattati: La normativa regionale post-acuzie e controlli di III livello; la cartella clinica: valutazione di qualità; la scheda di dimissione Ospedaliera (SDO): il sistema di classificazione ICD IX CM per la codifica; il sistema di classificazione Diagnosis Related Groups (DRG).

LOCANDINA

Per informazioni e iscrizioni: 011/3021404 oppure segreteria.saapa@ospedalesettimo.it

21 settembre 2023

CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il corso sulla Privacy, modalità in presenza. Si terrà in Sala riunioni, 4° piano. Ogni medico interessato per iscriversi, potrà entrare nella piattaforma Regione Piemonte, corso ECM, codice 44867. Non iscriversi dopo il 19/09/2023. Il corso è gratuito, credito formativo 5 punti ECM, il docente è l’Avv. Mauro Alovisio.

Edizione 1° al mattino, orario dalle 9:00-13:00 – Edizione 2° nel pomeriggio, orario dalle 14:00-18:00.E ‘importante la distribuzione dei partecipanti di ogni reparto in modo equo. E’ previsto un coffee break nelle due sessioni.

Le istruzioni per l’acceso alla piattaforma ECM, per la creazione dell’account o password dimenticata/smarrita, sono allegate: Manuale_utente_creazione_account_professionista_REV3.

E’ opportuno che le liste dei prenotati giungano in DS in tempo utile (entro il 19/09/2023).E’ consentita la partecipazione al corso pure al personale Amministrativo. Esso dovrà dare la disponibilità direttamente in DS e sarà ammesso alla partecipazione compatibilmente alle prenotazioni dei medici.

LOCANDINA