In coincidenza con la riapertura delle scuole, l’AST TO4 ha istituito un hotspot “drive-through” nel parcheggio antistante l’Ospedale Civico.
Considerando l’incremento costante dell’utenza, e il conseguente impatto sulla circolazione che interessa utenti e operatori dell’Ospedale, l’Amministrazione Comunale è intervenuta con un’ordinanza che modifica l’assetto viabile nel parcheggio per assicurare la fluidità del traffico.
I flussi veicolari vengono divisi tra utenti dell’hotspot e utenti dell’Ospedale; in sintesi, il viale centrale diventa a senso unico in ingresso: la corsia di sinistra viene riservata all’utenza ospedaliera, quella di destra agli uenti diretti all’hotspot, che possono così disporre di tre corselli aggiuntivi dedicati, in grado di ospitare in fila ordinata fino a 60 veicoli.
Alessandro Rossi, Amministratore Unico di S.A.A.P.A. S.p.A., ha ringraziato la Sindaca Elena Piastra per aver disposto tempestivamente l’intervento della Polizia Municipale e la modifica della segnaletica stradale:
“L’intervento dell’Amministrazione consentirà senz’altro al personale dell’AslTO4 in forza all’hotspot di meglio operare e all’utenza di poter accedere al servizio in maniera ordinata e regolare, senza interferire con l’utenza specificamente ospedaliera, con particolare riguardo ai servizi ambulatoriali (ad esempio, la Medicina Legale) contraddistinti da elevati volumi di accesso”.