Sin dalla sua costituzione, SAAPA ha fatto dell’umanizzazione delle cure e degli ambienti la sua cifra caratteristica; la nostra missione non è soltanto quella di curare e dimettere pazienti in uscita dagli ospedali del territorio, ma di offrire un’esperienza completa nel segno dell’accoglienza e della solidarietà ai nostri ricoverati e alle loro famiglie.
Concretamente, l’ospedale di Settimo assicura ascolto, orari prolungati di visita, attività ricreative e servizi aggiuntivi rispetto al tipico ospedale. In questo, possiamo contare sulla collaborazione delle istituzioni e delle comunità servite.
Tra le collaborazioni più consolidate figura quella con l’Istituto Comprensivo Settimo III – Scuola a indirizzo musicale, i cui allievi e docenti vengono ad eseguire concerti, molto graditi ai nostri utenti. Pubblichiamo un estratto dalle immagini girate nel corso del concerto di Natale 2023.
SAAPA è grata ai docenti, agli allievi e alle famiglie per aver voluto regalare ai nostri pazienti e al personale sanitario un momento di bellezza e autenticità ad opera dei giovani talenti di Settimo.