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MODALITA’ PER LA RICHIESTA DI CARTELLA CLINICA

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

L’accesso civico semplice, previsto dall’art. 5, comma 1 del Dlgs del 14 marzo 2013, come modificato dal Dlgs 25 maggio 2016 n 97, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazione ne abbiano omesso la pubblicazione.

La richiesta di accesso semplice è gratuita, non deve essere motivata e deve essere presentata al responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza che l’azienda ha individuato nella persona di: LAURA LACCHIA, recapito telefonico 0113021404, indirizzo casella di posta elettronica istituzionale: llacchia@ospedalesettimo.it

In caso di ritardo mancato riscontro il richiedente può rivolgersi all’organismo di vigilanza al quale è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia nella conclusione dei procedimenti.

La casella di posta elettronica costituzionale è: odv.ospedalesettimo@legalmail.it

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

L’accesso generalizzato, previsto dall’artico 5, comma 2 del Dlgs del 14 marzo 2013, n 33 come modificato dal Dlgs 25 maggio 2016 n97, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti ovvero:

  • La conduzione di indagini sui reati e loro perseguimento
  • Il regolare svolgimento di attività ispettive
  • La protezione dei dati personali
  • La libertà e la segretezza della corrispondenza

L’istanza può essere trasmessa per via telematica all’indirizzo: segreteria.saapa@ospedalesettimo.it

Ricevuta la richiesta, gli uffici, se individuano soggetti contro interessati sono tenuti a dare comunicazione agli stessi. Il contro interessato può formulare la propria opposizione entro 10 GG dalla ricezione.

Nell’ipotesi di mancata risposta, o  nei casi di diniego totale o parziale, il richiedente può presentare richiesta di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione della trasparenza che decide entro un ulteriore termine di 20 GG.

Il procedimento di accesso generalizzato deve concludersi con provvedimento espresso motivato entro il termine di 30 GG dalla presentazione dell’istanza.

REGISTRO DEGLI ACCESSI

Non risultano esserci richieste di accesso